Grazie alle sue ottime proprietà termoisolanti e acustiche, questo materiale risponde ad un’ampia varietà di esigenze. Dalle pareti per dividere gli ambienti, alle contropareti ed elementi d’arredo.
Strutture che, mobili o fisse, nascono principalmente con lo scopo di “nascondere” qualcosa, come gli impianti di illuminazione, o di migliorare le caratteristiche e le performance della struttura esistente.
Apparato di lavori che va ad agire su muri, pareti e componenti della struttura di immobile o abitazione. Vengono messe in atto
rifacimento o nuova costruzione di tramezzi interni.
La cucina in muratura è una scelta consapevole che dona all’ambiente un fascino unico nel suo genere, che siano cucine in muratura moderne, rustiche o classiche.
Il cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e in alcuni casi acustica delle pareti di un edificio, applicando del materiale isolante sulla superficie delle pareti.
Si tratta del processo di sviluppo di trattamenti acustici con l’ottica di sopprimere, riflettere, diffondere o assorbire le onde sonore, sia alla loro origine sia alla loro destinazione.